domenica 16 dicembre 2007

KI, fire "contained"

Se interpreto bene il termine inglese, l'incendio a KI questa mattina (in Italia) è stato dichiarato ufficialmente "contenuto", qualche area continua ancora a bruciare ma la linea maginot dei fire fighters ha finalmente avuto la meglio.

Felicissimo di dover rispettare il "fioretto" che ho annunciato sul blog e che ora rendo noto: pensando ai vigili del fuoco e non avendo, diciamo così, il coraggio di farne parte, ho promesso a me stesso che nel 2008 farò, nei limiti del possibile, ciò che mi farà sentire più vicino allo spirito che anima questo corpo, realmente a difesa del cittadino e degli altri. Un pò di volontariato dove più ce ne sarà bisogno.

My Friends

Ciao cari,

vi scrivo mentre sono alla ricerca di una fotocamara digitale da acquistare a Singapore (o forse a Brisbane).

Il viaggio in Australia non è ancora cominciato e già mi ha cambiato ;-)
Io, così parsimonioso e così legato alle fotografie tradizionali, quelle impresse su pellicola, parlo di acquisti dispendiosi e fotocamere digitali.

Perchè vi scrivo, e perchè vi scrivo su questo blog, non è difficile intuirlo: vorrei tirare un bilancio di questo 2007 prima che si chiuda con noi lontani da voi.

Vorrei già essere tornato dalla terra dei canguri per sedermi su un divano qualunque e spiegarvi ogni singola foto, come sono abituato a fare.

Voi che in questi anni siete stati così attaccati a noi, voi che siete tra le pietre più solide che hanno sostenuto il nostro matrimonio, che lo hanno vissuto nel suo crescere quotidianamente.

Voi che siete così naturali, così voi stessi, così. Voi, voi persone in cui ritrovo sempre un pò di me stesso, discutendo di argomenti seri oppure sferrando colpi al tennis di Wii o giocando alla morte a PES.

Voi che quasi piango a scrivere questo post.

Voi che quando saremo in mezzo al deserto dell'Outback, di fronte all'Ayers Rock, a Capodanno, serviti e riveriti al tavolo sotto un cielo di stelle australi, un pò ci mancherete.

Voi, che in passato avete digerito tutti i miei difetti e quei periodi bastardi, infelici, in cui ho rischiato di mandare all'aria tutto. Voi che su quei momenti avete costruito un'amicizia a cui avvinghiarsi e della quale godere, beatamente.

Voi che non avete idea...ma no, non è vero: voi che sapete benissimo quanto contate per me, per noi.

Voi che se ogni tanto darete un'occhiata a questo blog, vi sentirete vicini a noi.

Voi.

Grazie.

Massimiliano
(e Valentina, che in questo momento è da sua cugina ma è come se fosse qui).